Primi colloqui a Roma tra i Socialdemocratici ed il Partito Repubblicano Italiano, nel quadro dei preparativi per le prossime regionali.

Dopo anni che i due partiti non avevano avuto occasione per ulteriori rapporti, il segretario nazionale socialdemocratico Umberto Costi ha incontrato il Dott. Michele Polini, segretario cittadino di Roma e coordinatore regionale del Pri. Sono emersi sntimenti di cordialità ed una forte condivisione di molte analisi politiche. Costi e Polini hanno auspicato un’intesa ed una collocazione comune in vista delle prossime elezioni regionali del Lazio, previste per il 2023.
Socialdemocratici e Repubblicani hanno convenuto di riferire dei colloqui ai rispettivi organi di partito e di aggiornarsi ai primi di luglio, quando il compagno Costi incontrerà anche il segretario nazionale repubblicano, Dr. Corrado De Rinaldis Saponaro.
All’inizio del confronto i due esponenti politici hanno rievocato le figure storiche del Partito d’Azione e del socialismo democratico, in gran parte comuni al “Pantheon” dei due partiti.
A fine incontro, un gesto molto apprezzato dal segretario Umberto Costi, che ha ricevuto in dono due almanacchi repubblicani da parte del Dott. Polini.

Lascia un commento